Politica Forense

Ultimo aggiornamento .

EQUITALIA 2

DISAGI ALLO SPORTELLO EQUITALIA DI VIA VALADIER.

Ridotti a due gli appuntamenti settimanali di ricevimento. Eliminato il mercoledì Equitalia riceve gli avvocati martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00. Code sin dal mattino e lamentele. Un servizio che funzionava bene rischia di trasformarsi nella solita lunga attesa degli avvocati.


La novità recente di uno sportello Equitalia dedicato agli avvocati in via Valadier in Prati, nei locali del Consiglio dell’Ordine a due passi dal Palazzaccio, rischia in questi giorni di venire ridimensionata. Mentre il servizio si diffonde, infatti, i giorni di ricevimento sono stati ridotti da tre a due giorni, il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 13. L’iniziativa ha comportato immediati disagi.

Una coda stile Tribunale infatti si forma sin dal mattino alle 8.00, e già alle 8.30 la lista è praticamente completa dato che l’unico impiegato presente riesce ad assistere non più di 12-15 professionisti al giorno. Il servizio, invece non solo non doveva essere ridotto ma addirittura doveva essere potenziato nell’interesse comune di avvocati e Equitalia.

Nei prossimi giorni il Movimento per la Dignità Forense si farà parte attiva presso il Consiglio dell’Ordine ed anche direttamente presso l’Equitalia per promuovere il potenziamento del servizio sia attraverso l’aumento dei giorni di ricevimento sia attraverso l’aumento del personale ed anche affinché i servizi resi dallo sportello siano completati, dato che ancora non è stata trasferita in via Valadier la linea di collegamento in grado di permettere la consultazione e la stampa di tutti gli atti.

Il Movimento chiederà anche che l’assistenza sia effettivamente riservata agli Avvocati sollecitando controlli in tal senso. A tal proposito si ricorda che l’ufficio evade le richieste di consultazione e stampa solo a seguito di presentazione di delega del cliente con allegata copia del documento di identità.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine