Sezioni Sportive

Ultimo aggiornamento .

LA STAGIONE SPORTIVA 2010-2011

Subito il “risveglio muscolare di settembre”

 

Parte il terzo anno della stagione sportiva del Movimento Forense.

Obiettivo organizzativo confermare gli appuntamenti che hanno caratterizzato la stagione appena conclusa: il “risveglio muscolare di settembre” aperto a tutti i colleghi del foro di Roma tra corse nei parchi cittadini e amichevoli sul campo; la partecipazione ai tre migliori tornei forensi Justitia, Summum ed Over 40, la cena di Natale con la consegna delle divise 2011; il triangolare di fine stagione. 

Obiettivo sportivo: dopo un primo anno dedicato alla nascita delle squadre, ed il secondo impegnato nel consolidamento organizzativo dei progetti e nel rafforzamento delle rose, obiettivo di quest’anno è centrare un play-off, possibilmente con la squadra principale quella impegnata nello Justitia di calcio a 11.   

 

Sono in corso le attività consuete per affrontare la stagione tra cui la scelta degli impianti che ci ospiteranno. Intanto sono stati definiti alcuno importanti aspetti organizzativi. La guida del calcio a 11 è stata confermata a Luigi Anastasi. A lui che ha saputo con pazienza guidare la squadra appena nata e far crescere il progetto calcio a 11 è stato rinnovato l’incarico nella speranza che possa raccogliere il frutto di agganciare i play-off, traguardo sfiorato a sorpresa già nella stagione appena conclusa.  Filippo Cece lo affiancherà nell’aspetto tecnico ed organizzativo.

Confermato Francesco Rettura alla guida dell’Over 40, la novità è rappresentata dalla guida del calciotto affidata a Gabriele D’Urso. Gabriele è una colonna in campo del calcio a 11, e rappresenta in pieno lo spirito del Movimento nel quale è entrato solo un anno fa dimostrando una capacità immediata naturale e speciale di condividere i valori più semplici e positivi che quotidianamente pratichiamo. A lui il compito di proseguire la crescita del calciotto nel Summum dopo il saluto di Maurizio Antonelli.

 

Intanto arriva il primo appuntamento, il  consueto “risveglio muscolare di settembre”, affidato anche quest’anno alle cure del collega Filippo Cece.

E’ un appuntamento ormai tradizionale ed è un’occasione per stare insieme, correre e giocare a calcio. E’ aperto a tutti gli avvocati e praticanti che intendono rimettersi in sesto dopo l’estate.

Tra una corsa ed una partita, poi, i tre responsabili delle squadre comporranno anche le rose per la partecipazione ai tornei forensi anche attingendo ai colleghi nuovi che vorranno aggregarsi all’attività sportiva del Movimento.

 

Il risveglio muscolare 2010 durerà un mese, con 4 impegni settimanali di massima, il Lunedì dedicato al campo con esercizi e partitella;  Martedì  dedicato alla corsa nel parco, Giovedì dedicata alla corsa o alla partitella, il Venerdì dedicato ai mister ed alla loro partita gara di preparazione dei tornei.

Dunque questo il programma di massima, in attesa di definire le location:

 

SETTEMBRE

subito amichevole giovedì 9 settembre.

 

Poi a seguire:

 

LU 13: campo Futbol, via del Baiardo, ore 20.00

MA 14: corsa, Villa Glori, ore 20.30

GIO 16: corsa, Villa Glori, ore 20.30 

VE 17: amichevole organizzata dagli allenatori

 

LU 20: campo Petriana, via di S. Maria Mediatrice, 24, ore 20.30

MA 21: corsa, Villa Glori, ore 20.30

GIO  23: corsa, Villa Glori, ore 20.30 

VE  24: amichevole organizzata dagli allenatori

 

LU 27: campo Petriana, via di S. Maria Mediatrice, 24, ore 20.30

MA 28: corsa, Villa Glori, ore 20.30

GIO 30: corsa, Villa Glori, ore 20.30 

VE 1: amichevole organizzata dagli allenatori

 

OTTOBRE

LU 4 ottobre: campo Petriana, via di S. Maria Mediatrice, 24, ore 20.30

MA 5: corsa, Villa Glori, ore 20.30

GIO 7: corsa, Villa Glori,ore 20.30 

VE  8: amichevole organizzata dagli allenatori

 

Luogo ed orario degli appuntamenti saranno stabiliti e confermati a breve  su questo sito.

 

Per informazioni più dettagliate si può contattare il Movimento Forense all’indirizzo: massimilianocesali at movimentoforense dot it


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine