Basket Femminile

Ultimo aggiornamento .

LA SEZIONE BASKET FEMMINILE

COME UNIRE DUE PASSIONI…

Il gruppo del basket femminile del MF nasce nel gennaio 2013.

L’idea, quella di unire due passioni: lo sport praticato e amato e vestirlo di una maglia che rappresenta la propria vita quotidiana, la propria professionalità e i valori forensi.

Il gruppo ha mosso i primi timidi passi iniziando con poche colleghe che hanno risposto, impulsivamente, rispolverando la loro passione giovanile.

Timidi passi…ma soltanto i primi, perché sono bastati solo due allenamenti a far nascere una vera squadra: voglia di giocare e complicità l’hanno fatta da padrone ed anche chi si era avvicinata solo da spettatrice non ha potuto resistere al richiamo di quella vecchia e timida passione che, in fondo in fondo, non abbandona mai nessun giocatore.

Così è iniziata questa nuova avventura, dove la paura di tornare di nuovo a calcare il parquet si è assopita allenamento dopo allenamento, lasciando spazio ad un unico e vero desiderio: fare bene e sempre meglio anche grazie alla professionalità dell’allenatrice che ha accompagnato il gruppo per tutta la stagione 2012/2013 infondendo sicurezza e motivazione in ciascun elemento e trasformando, così, il semplice gruppo in una vera squadra.

Dopo questa entusiasmante avventura  “Donne e basket”, per la squadra del movimento forense femminile, vuol dire innanzitutto fare squadra!

Colleghe appassionate ed entusiaste, che non hanno perso dietro la scrivania la voglia di mettersi in gioco, che pur lavorando di mente sono ancora convinte che “mens sana in corpore sano”. Che ritagliano alla settimana, un proprio spazio per sé, con la voglia di vincere anche in campo, in ogni caso, con la sola idea di esserci e di far parte del gruppo. Colleghe che scelgono per qualche ora, di fare solo sport…e se di donne sportive trattasi…il tutto diventa anche confronto, complicità e compiacimento di aver trovato nel campo quelle donne che, in un modo o nell’altro, vivono della stessa quotidianità.

Per questo l’obiettivo della stagione 2013/2014 sarà quello di aggregare alla squadra già formatosi e composta da circa quindici elementi, tutte quelle colleghe che condividono la stessa voglia di mettersi in gioco e lo stesso spirito di quest’avventura.

La stagione 2013/2014, iniziata ad ottobre, consiste nel continuare gli allenamenti che si tengono ogni martedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00 nella palestra sita in Roma, zona flaminio, con l’aiuto di un nuovo allenatore, e la partecipazione ad un torneo amatoriale, sempre e comunque con il vero e unico obiettivo di giocare e divertirsi, con rispetto e lealtà.

 

Direttivo Basket femminile:
Avv. Serena Picchio (Resp.); Avv. Barbara Barolat; Avv. Laura Murolo

 

 

Per saperne di più, puoi contattare le colleghe referenti del progetto:

 

Avv.Serena Picchio                           avv.serenapicchio@yahoo.it 

 

Avv. Laura Murolo                           avvocatomurolo@gmail.com

 

Avv. Barbara Barolat Massole           barolatmassole@tiscali.it

 

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine