Diritto

Ultimo aggiornamento .

CORSO BREVE SUL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Padova/Vicenza 5.2.2014. La Sezione di Padova-Vicenza del Movimento Forense, considerato come sia imminente l'implementazione definitiva del Processo Civile Telematico, mette a disposizione di tutti i colleghi un breve manuale pratico per facilitare la conoscenza di strumenti come la PEC, la Firma Digitale e la Consolle che verrà utilizzata per il deposito degli atti in via telematica.

Potrete scaricare il manuale in formato .pdf dal link in calce.

Date le dimensioni del file (28 MB dovute alle immagini in alta definizione, che consentono uno zoom preciso su video), non sarà disponibile l'anteprima del file online, e Google vi informerà che non il file non è scansionabile per il loro antivirus. Il file è comunque sicuro, ma ove voleste essere più tranquilli, potrete eseguire comunque il download del file e effettuare una scannerizzazione con il vostro programma antivirus una volta scaricato il manuale.

CLICCA PER SCARICARE IL MANUALE https://drive.google.com/file/d/0BwWipN1FeHSrOWdUMmdVczNzWEk/edit?usp=sharing

 

NB: si precisa che il manuale è stato redatto in particolare per la Consolle Avvocato fornita da Netservice, in uso in convenzione con gli Ordini degli Avvocati di Padova e di Vicenza. La stessa Consolle è peraltro utilizzata da altri ordini del Veneto e del nord Italia. 

NOTA IMPORTANTE: Il manuale si fonda sulle norme di legge e tecniche, sulle esperienze pratiche, sui convegni e sulle prassi ad oggi adottate nei vari Tribunali italiani. Considerata la "liquidità" della materia e la poca giurisprudenza in merito, si consiglia di VERIFICARE SEMPRE LE PRASSI APPLICATIVE DEL PCT dei diversi Tribunali italiani.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine