Diritto

Ultimo aggiornamento .

A PADOVA IL SECONDO CICLO DI INCONTRI FORMATIVI SUL PROCESSO CIVILE TELEMATICO

Padova/Vicenza, 6.3.2014. La Sezione di Padova-Vicenza del Movimento Forense, a seguito degli ottimi riscontri di partecipazione e soddisfazione dei colleghi per il primo ciclo di incontri sul sul Processo Civile Telematico, ha deciso di ripetere l'esperienza formativa di febbraio anche nel mese di marzo, con ulteriori tre incontri, questa volta anche aperti a colleghi di altri fori.

Anche tali lezioni si terranno presso la Sala Conferenze del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Padova con i seguenti orari:

- 14 marzo 2014, dalle ore 12.00 alle ore 15.00.

- 21 marzo 2014, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

- 28 marzo 2014, dalle ore 12.00 alle ore 15.00.

Potranno iscriversi 70 persone ad ogni lezione: 60 tramite il sistema Riconosco (riservato agli iscritti al foro di Padova) e 10 tramite l'invio di una mail all'indirizzo movimentoforensepadova@gmail.com.

Il corso è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Padova per 3 crediti formativi.

Il corso sarà di tipo tecnico-pratico, e per tale ragione si invitano i colleghi iscritti a venire portando il proprio PC portatili, il token USB di firma digitale ed eventualmente la propria chiavetta per l'accesso ad internet. In ogni caso parte delle procedure potrà essere svolta anche offline, consentendo comunque di svolgere esercitazioni pratiche.

Troverete già disponibile online un manuale pratico sul PCT, liberamente scaricabile dal link in calce.

Per gli iscritti al corso che volessero usufruirne verrà poi messa a disposizione una copia in formato "da stampa" del manuale predetto.

Per informazioni sul corso potrete inviare una mail all'indirizzo movimentoforensepadova@gmail.com

CLICCA PER SCARICARE IL MANUALE https://drive.google.com/file/d/0BwWipN1FeHSrOWdUMmdVczNzWEk/edit?usp=sharing

NOTA IMPORTANTE: Il manuale si fonda sulle norme di legge e tecniche, sulle esperienze pratiche, sui convegni e sulle prassi ad oggi adottate nei vari Tribunali italiani. Considerata la "liquidità" della materia e la poca giurisprudenza in merito, si consiglia di VERIFICARE SEMPRE LE PRASSI APPLICATIVE DEL PCT dei diversi Tribunali italiani.

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine