MF Lab

Ultimo aggiornamento .

WORKSHOP DEL MOVIMENTO FORENSE: IL BENESSERE PSICOLOGICO DEL PROFESSIONISTA

Roma 17.3.2014. La sezione di Roma del Movimento Forense ha organizzato due workshop sul tema del Benessere psicologico del professionista.

L'iniziativa è condotta dalla dott.ssa Maria Alessandra Forlini, psicologa, psicoterapeuta iscritta all’Ordine Psicologi Lazio e Mediatrice Familiare iscritta all’A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiare), ed è articolata in due moduli, "Genitori" e  "Stress", della durata di 6 ore per 4 incontri ciascuno.  

Durante il corso "Genitori" si apprenderà che fare il genitore passa attraverso il pensare e sentire come genitore; che una comunicazione efficace è la base imprescindibile per una relazione appagante; che si può modificare il proprio stile educativo ed ottenere risultati sorprendenti; cosa rende un genitore un “genitore efficace”; come gestire le emozioni che l’educare produce; che educare si può e si deve. 

Durante il corso "Stress" si apprenderà che lo stress non è sempre negativo; che è necessario valutarne l’impatto nella quotidianità professionale e personale per giungere a pianificare meglio le attività in funzione del tempo e delle risorse a tua disposizione; che è utile entrare in contatto con i propri pensieri e le proprie emozioni; che prendersi cura di sé è un passaggio “obbligatorio”.

L'apprendimento avverrà tramite role-playing; utilizzando i processi di problem solving e decision making; sperimentando nella quotidianità i contenuti che verranno affrontati in ogni incontro.

Movimento Forense Roma


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine