Polisportiva MF

Ultimo aggiornamento .

LA VELA DEL MOVIMENTO FORENSE: L'OPEN DAY DEL 12 APRILE A OSTIA

Roma, 8 aprile 2014. Molti colleghi hanno mostrato interesse verso il meraviglioso sport della vela, che consente di trascorrere delle piacevoli ore a contatto con il mare e di condividere con i compagni di equipaggio delle indimenticabili avventure, oltre a creare e consolidare un gruppo affiatato.

Il nostro obiettivo, attraverso la Polisportiva del Movimento Forense, è di agevolare l’avvicinamento ad un mondo che permette di vivere il mare, di mollare gli ormeggi e staccare completamente con la testa, lasciando i pensieri sulla terraferma per vivere intensamente le emozioni che la navigazione potrà regalare.

Ciò che spinge ad andare a vela a volte non è chiaro finché non si sale in barca. Si avverte solamente un semplice richiamo verso il mare che non si riesce a decifrare.

Solo navigando si comprende la grandiosità dell’esperienza di trovarsi intimamente a contatto con la natura, immersi nel silenzio interrotto solo dal rumore delle onde e dal soffiare del vento.

Ogni marinaio impara che il mare è un fedele compagno quando è calmo ma allo stesso tempo valoroso avversario, quando ci ricorda con la sua potenza che in cambio delle esperienze che regala chiede solo di essere rispettato e mai sottovalutato.

L’approccio generalmente è quello diportistico, dal quale non è però infrequente che si passi alla passione per l’agonismo.

Il MF, proprio per questa ragione intende offrire l’opportunità di avvicinarsi alla vela sia a chi semplicemente è curioso di provare, sia a chi ha già esperienza ma desidera aumentare il proprio bagaglio esperienziale, fino ad arrivare all’idea di creare uno o più equipaggi di colleghi “competitivi” che abbiano voglia di veleggiare nelle manifestazioni sportive, sventolando la bandiera del MF.

Per questo è previsto un “open day” il giorno sabato 12 aprile p.v. (condizioni meteo permettendo) presso il porto di Roma, a Ostia, per trascorrere una gradevole giornata di vela e mare (per il numero limitato di posti verrà adottato il seguente criterio prior in tempore, potior in iure).

Qualora fossi interessato ad iniziare questo sport, perfezionarlo, essere membro dell’equipaggio del Movimento Forense, invia una mail all'indirizzo massimilianocesali@movimentoforense.it indicando i tuoi dettagli di contatto.

Massimiliano Cesali 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine