Volley

Ultimo aggiornamento .

TORNEO AMATORIALE “AMICI DEL VOLLEY”. VOLLEY AMATORIALE/MISTA  20.15 SCUOLA MEDIA RUFFINI – CEREALKILLERS/MOVIMENTO FORENSE

Roma, 27 novembre 2014. La seconda giornata del torneo vede scendere in campo il Movimento Forense ospitato in casa dai CerealKillers. Reduci dalla precedente vittoria, la squadra entra in campo consapevole dei propri mezzi, più ottimista e meno preoccupata rispetto al primo incontro.  Il primo set vede un equilibrio di massima; da un lato e dall’altro i maschietti martellano con forza; tra gli avversari un giovane centrale mostra una mirabile elevazione che ci crea qualche problema. Ma il Movimento si difende bene grazie ai potenti attacchi di Andrea. L’entusiasmo però non basta, il primo set è perso.

Durante il secondo set, ahimè, la squadra si mostra un po’ abbattuta, inizia a subire tanto in ricezione e la situazione peggiora dopo una serie filata di 10 battute che vanno a segno e non permettono di ricostruire il gioco. Un po’ smarriti, qualche errore di troppo, cresce un sentimento di sconfitta che blocca la reattività, i Cereal prendono le distanze.  

Nel secondo e terzo set la squadra tenta più volte il recupero, ma senza riuscire mai veramente a svoltare; il risultato è una sconfitta 3-0.  Dopo la vittoria arriva la sconfitta, un’altra tappa importante nel percorso di una squadra: affrontare la vittoria è facile, ora dimostriamo di saper tenere altrettanto bene di fronte al nostro primo rovescio!

Non ci abbattiamo: stamattina sono proseguiti i confronti, al prossimo allenamento ci fermeremo a riflettere col mister sulla partita, per comprendere gli errori e sanarli; la squadra si è dimostrata comunque combattiva, c’è tanto su cui lavorare, ma siamo solo all’inizio e la stoffa e lo spirito di gruppo non mancano di certo.

Sursum corda e si ricomincia.

Veronica Navarra

Maria Chiara Ruzza

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine