Polisportiva MF
Kendo

Ultimo aggiornamento .

IL NUOVO CORSO DI KENDO IN COLLABORAZIONE CON IL MOVIMENTO FORENSE

Anche per la stagione sportiva 2015/2016 continua la collaborazione tra Movimento Forense ed Accademia Romana Kendo per la divulgazione della pratica del kendo tra tutti i colleghi.

Il Kendo (Via della spada) è un’arte marziale che può essere praticata da tutti a qualsiasi età, con diverse finalità e per diverse ragioni personali, focalizzando la propria attenzione su varie prospettive:

-l'aspetto sportivo,

-il controllo del corpo e della mente,

-i combattimenti,

-il benessere psico-fisico che deriva dagli allenamenti,

-avvicinarsi alla cultura giapponese,

-la filosofia che ne è alla base (ken-zen-itchi: spada e zen sono uno)


Nel kendo le qualità più importanti sono: la rapidità, il controllo dei movimenti, i riflessi, la capacità di concentrazione, la postura e l'equilibrio, uno spirito attento; non sono essenziali la potenza o la forza. Infatti, seppure sia un'attività impegnativa, non ci sono particolari limiti di età per iniziare e proseguire la pratica. Il kendo è praticato anche da molte donne.

Il Movimento Forense e l’ARK invitano le colleghe ed i colleghi interessati a partecipare il giovedì dalle 20:30 alle 22:30 a lezioni di prova gratuite presso la palestra PalaPass in via Tripolitania 34 (basta presentarsi in tuta) o semplicemente ad assistere ad un allenamento. Tale promozione proseguirà  per tutto il mese di ottobre.

 

CONTATTACI, SAREMO LIETI DI RISPONDERE A QUALSIASI CURIOSITÀ:
- mail: carlo@avvbaldassari.it (oppure rispondendo a questa mail)
- cell: 339.7544937 (Avv. Carlo Baldassari)
- per informazioni sull’Ark e sul kendo sito: www.kendoroma.it


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine