Comunicati Stampa
Politica Forense

Ultimo aggiornamento .

UNA NUOVA ALBA DEL MOVIMENTO FORENSE NAPOLETANO

Il 13 dicembre scorso sono state rinnovate le cariche sociali della Sezione napoletana del Movimento Forense. La carica di Presidente è stata assunta dall’Avv. Giuseppe Brandi, mentre gli Avv.ti Francesco Cardellini e Anna Testa hanno assunto rispettivamente le cariche di Vicepresidente e di Tesoriere.

“Il nostro obiettivo – riferisce l’Avv. Giuseppe Brandi – è quello di riaccendere negli avvocati napoletani la passione per la Politica forense e, nell’ambito dell’azione politica del Movimento Forense Nazionale, provare ad arrestare il declino che la Categoria sta subendo anche a causa di una politica forense antidemocratica e poco attenta agli avvocati più giovani o a reddito basso e medio basso. E’ sotto gli occhi di tutti il distacco tra i vertici e la base dell’Avvocatura, costituita prevalentemente dagli under 45 capaci e competenti ma che vivono difficoltà economiche, a fronte di una elité professionale formata da colleghi sempre più privilegiati da un punto di vista economico. Perciò, dobbiamo tutti insieme far sentire la nostra voce per recuperare dignità e riaffermare la imprescindibile funzione sociale svolta dall’Avvocato”.

Da sottolineare il contributo fattivo degli Avvocati MF Napoli: Annamaria Feola (Segreteria), Antonio Silvestro (Dipartimento scientifico), Marco Di Giulio e Luca Giosi (Dipartimento Giustizia telematica) ed Ettore Montella e Nello Caserta (Dipartimento formazione).


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine