Convenzioni

Ultimo aggiornamento .

Il MARCHIO DS

Eleganza futurista, linee pure, perfezione e tecnologica… queste sono le parole chiave che descrivono il marchio DS sin dalla presentazione al Salone dell'auto del 1955 quando venne lanciata la Citroën DS. Il primo modello fu frutto del progetto dell'italiano Flaminio Bertoni e del francese André Lefèbvre due tra le menti più eclettiche ed anticonformiste che la storia dell'automobile potesse annoverare.

LA DS CONQUISTA IL MONDO

Al passaggio della DS 19 tutti girano la testa, gli ammiratori si accalcano ovunque per scoprire i segreti del confort ineguagliato della sospensione idropneumatica, e la straordinaria potenza della frenata ad assistenza idraulica

Nel 1959 la DS 19 Prestige s'impone da subito come l'auto dei grandi dirigenti, politici e industriali.

Il 5 febbraio 2009, a Parigi, in occasione dei 90 anni della Citroën, fu presentata la prima concept a riproporre per la prima volta dopo 54 anni la sigla DS su di una Citroën. Tale concept prese il nome di Citroën DS Inside e sarebbe stata il modello che avrebbe prefigurato in via quasi del tutto definitiva la DS3.

Creata ufficialmente il 1 giugno 2014, DS diventa marca autonoma e afferma la sua ambizione: incarnare il savoir-faire del lusso francese in un automobile.

Negli anni successivi saranno presentati altri 2 modelli la DS4 e la DS5 primo modello previsto per il mercato europeo dopo la nascita del brand come marchio a sè.

Eredità della Citroën DS del 1955, le vetture DS oggi, combinano eccezionale stile e tecnologia, confort e dinamismo, materiali nobili e raffinatezza.

Alla kermesse di Ginevra 2016 il percorso di crescita del marchio DS Automobiles segna una tappa importante con il debutto del primo modello totalmente realizzato dal brand, che dà così il via alla seconda generazione dei prodotti DS: la DS 7 Crossaback. Il Salone di Ginevra è l’occasione per scoprire in anteprima il nuovo SUV di medie dimensioni con il quale DS amplia la propria offerta sul mercato proponendo una vettura che segue quella scia di raffinatezza ed eleganza premium tipica del marchio, unito ad una significativa innovazione tecnica e tecnologica che si concretizza nel debutto di nuovi contenuti in grado di rendere l’esperienza di guida sempre più sicura, confortevole e piacevole.

Oggi come ieri, il Marchio DS infonde il suo spirito innovativo in ogni nuovo modello che esce dalla produzione. DS esprime al massimo le esigenze dei professionisti coniugando immagine, prestazioni e confort. Il Brand presta la massima attenzione alla propria clientela riservandole un trattamento riservato, nello specifico con il Movimento Forense.

Ogni pezzo nasce da una ricerca d'eccellenza, simbolo di una qualità ineccepibile e di una ricca tradizione. La storia del lusso francese nell'auto è scritta da coloro che hanno creduto ai loro sogni, e da coloro che li hanno supportati dedicandosi a DS.

LA GAMMA DS: 

DS3 e DS3 Cabrio: city car chic e modern, Questa city car sportiva e d'alta gamma è il frutto della passione per l'originalità dei team Prodotto e Design. Soprannominata "Diabolo" dai suoi designer, incarna soprattutto il ritorno dello "spirit of avant-garde" di DS. 

DS4 e DS4 Crossback: combinano performance, design esclusivo e dimensioni compatte di una coupé con la versatilità e lo spazio di una berlina. La berlina DS 4 a due volumi che regala il piacere di guida e la DS 4 Crossback si rivolge a chi cerca l'avventura 'urbana ed extraurbana’. Il suo aspetto distintivo ha conquistato i clienti giovani e anticonformisti che vogliono distinguersi dalla folla.

DS5: l'ammiraglia che vanta e incorpora tutte le nuove caratteristiche dell'identità di marca, come il nuovo frontale, battezzato DS Wings. DS5 evidenzia la sua unicità grazie all'abitacolo ispirato all'aeronautica: il posto di guida è disegnato in stile cockpit (plancia avvolgente, larga console centrale, pulsanti a due posizioni).
L'attenzione al dettaglio è espressa nell'uso di materiali pregiati come l'alluminio delle fasce laterali, senza considerare i rivestimenti in pelle con un design ispirato al mondo dell'orologeria. DS 5 è il primo modello dotato della motorizzazione Hybrid 4x4.

 

*La Scontistica riservata varia da un minimo del 14% ad un massimo del 28% a seconda della vettura scelta.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine