Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

MILANO, 4 LUGLIO 2017 - CONVEGNI MF: DIRITTO E MERCATO DELL'ARTE

Il MOVIMENTO FORENSE - Sezione di Milano

in collaborazione con ADGI

presentano il convegno sul tema

DIRITTO E MERCATO DELL'ARTE

4 luglio 2017 (ore 9.00 - 13.00)

presso la Triennale di Milano, in via Alemagna n. 6.

Il convegno si propone di fornire una panoramica generale su tutti gli aspetti che coinvolgono la circolazione dell’opera d’arte, sotto il profilo privatistico alla luce del Codice dei Beni Culturali, di approfondire gli aspetti tecnici relativi alla conservazione, al restauro e alla documentazione che attesti lo stato di conservazione dell’opera.

Verranno affrontati anche gli aspetti fiscali legali alla circolazione delle opere d’arte a seguito di trasferimenti inter vivos e mortis causa.

A chiudere un intervento sul collezionismo e committenza.

Dopo l’introduzione e i saluti del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Avv. Remo Danovi, interverranno il Presidente della sezione MF di Milano Avv. Antonino La Lumia e l’Avv. Elisabetta Silva Presidente della sezione di Milano di ADGI; successivamente relatori di grande esperienza in materia: l’avv. Gloria Gatti, già relatrice in numerosi convegni, la dott.ssa Paola Borghese, Restauratrice presso la Pinacoteca di Brera a Milano, ove ha curato il restauro di opere di grandissima rilevanza storia nonché curatrice di numerosi seminari in materia, il dott. Franco Broccardi, commercialista in Milano, autore di diversi articoli in tema di fiscalità dell’arte e relatori a numerosi convegni, nonché il dott. Antonio D’Amico, Storico e Critico dell’arte, nonché docente di pedagogia e didattica dell’arte moderna e contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Cuneo.

 

Partecipazione gratuita - 200 posti disponibili 

Riconosciuti 2 crediti formativi dal COA Milano

Iscrizioni via mail : movforensemilano@gmail.com

Per tutte le ulteriori info, guarda la locandina allegata


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine