Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

PROCESSO TELEMATICO E STUDIO LEGALE DIGITALE

Padova, 1 dicembre 2017. La sezione di Padova del Movimento Forense organizza per il giorno 13 dicembre 2017 il convegno sul tema:

Processo Telematico

e Studio Legale Digitale

Il convegno si terrà presso la sala conferenze dell'Ordine degli Avvocati di Padova, Palazzo di Giustizia di Padova, Via Tommaseo n. 55.

Il convegno sarà introdotto e moderato dall'Avv. Edoardo Ferraro, presidente di MF Padova, e i relatori saranno gli Avv.ti Luca Sileni (referente informatico COA Grosseto) e Nicola Gargano (referente informatico COA Bari).

In una prima parte del convegno, i relatori affronteranno aspetti del processo civile telematico con un punto di vista nuovo e alternativo, al fine di far comprendere meglio il funzionamento tecnico del processo.

In particolare, verrà riprodotta e illustrata la procedura di deposito telematico a mezzo consolle SLPCT, il redattore atti gratuito della regione Toscana, in modo da fornire uno "strumento di emergenza" laddove non funzionasse la Consolle Avvocato.

Inoltre verrà illustrato ai partecipanti cosa avviene "lato cancelliere" in modo da avere una visione più precisa dell'esito del deposito telematico e delle procedure interne del Tribunale.

In una seconda parte del convegno, verrà affrontato l'aspetto della gestione dello studio legale digitale, in particolare dal lato della conservazione documentale, della sicurezza informatica e delle funzionalità organizzative, trattando altresì delle problematiche di responsabilità professionale e deontologica dell'avvocato nell'era digitale.

Il convegno è gratuito e accreditato ai fini della Formazione Forense con 3 crediti formativi, di cui 1 in materie obbligatorie.

Per le iscrizioni:

- per i colleghi del foro di Padova a mezzo piattaforma Sfera

- per i colleghi "fuori foro" a mezzo email all'indirizzo movimentoforensepadova@gmail.com

Si ringraziano WINTECH e SISTEMI PADOVA per il sostegno e la collaborazione per l'organizzazione dell'evento.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine