Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

NAPOLI NORD, 13 DICEMBRE 2017 - CONVEGNI MF: IL FALLIMENTO, STATO DELL’ARTE,MODIFICHE, RIFORME E NOVITA’

Il 13 dicembre 2017, ore 14:30, presso la sala convegni “Livatino” del Tribunale di Napoli Nord, si terrà un interessante convegno sull’evoluzione legislativa della materia Fallimentare organizzato dalla sezione Napoli Nord dell’associazione Nazionale Movimento Forense di concerto con l’Associazione napoletana Officina Forense.

‪Durante l’evento sarà  presentato il libro scritto a 4 mani dal dott. Arminio Salvatore Rabuano (giudice delegato presso il Tribunale di Napoli Nord e giudice presso la Commissione Tributaria Provinciale di Napoli, nonché dal 2014 al 2016, professore incaricato di Diritto delle imprese in crisi, presso la Federico II) e dal dott. Rosario Rabuano (master di II livello in Giustizia tributaria italiana ed europea presso l’Università Luigi Vanvitelli; classificato IV al concorso Consob per il profilo di avvocato esperto in Diritto commerciale e amministrativo; esperto di diritto di impresa).

Il volume illustra i principi fondamentali del diritto concorsuale ed esamina le problematiche più attuali che si pongono all’attenzione della dottrina e della giurisprudenza, presentando un metodo di analisi degli istituti giuridici che, seguendo gli insegnamenti degli autori classici, privilegia l’esame della struttura e della funzione degli stessi istituti, con un necessario richiamo, tramite precisi riferimenti bibliografici, alla loro evoluzione storica.

Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi già‪ deliberati dal C.O.A. di Napoli Nord.

Per info e prenotazioni: info@mfnapolinord.it

Il Presidente della Sez‪. Napoli Nord

Avv. Gianluca Lauro

PER STAMPARE LA LOCANDINA DELL'EVENTO CLICCA QUI

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine