Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

PALERMO, 28 FEBBRAIO 2018 - CONVEGNI MF: LIBERTA’ DI ESPRESSIONE E LIBERTA’ RELIGIOSA. LIMITI E TUTELA
La sezione palermitana del movimento forense  ha organizzato per il prossimo 28 febbraio 2018 un convegno dal titolo  "LIBERTA' DI ESPRESSIONE E LIBERTA' RELIGIOSA. LIMITI E TUTELA".
L'evento,  gratuito e in fase di accreditamento presso il COA  Palermo ai fini della formazione continua obbligatoria degli avvocati con il riconoscimento di 3 crediti formativi in materia di diritto costituzionale e penale, si svolgerà presso l'Auditorium dell'istituto "G. Cusmano" di Palermo, in via G. Cusmano n. 43, dalle ore 15,30 alle ore 18,30, conregistrazione dei partecipanti a partire dalle ore 15,00,  mediante apposizione delle firme in entrata ed in uscita.

Dopo gli indirizzi di saluto del presidente di sezione, l'avv. Maria Carla Grimaldi e del consigliere segretario dell'ordine degli avvocati di Palermo, l'avv. Pietro Alosi , interverranno quali relatori:
 
Prof.ssa Maria Cristina Cavallaro
    Ordinario di diritto amministrativo presso UNIPA, sul tema:
Laicità dello Stato e libertà religiosa nell’interpretazione della giurisprudenza
Dott. Alfredo Mantovano
    Magistrato - Vice-Presidente del Centro Studi Livativo, sul tema:
La libertà negata. Dai diritti pretesi al diritto violato
Avv. Stefano Giordano
    Presidente LA.P.E.C. di Palermo , sul tema:
I mobili confini di liceità penale nella manifestazione del pensiero alla stregua del diritto italiano e del diritto convenzionale
INTRODUCE E MODERA 
Avv. Maria Carla Grimaldi
Per aderire all'evento, inviare una e-mail all’indirizzo mfpalermo.convegni@gmail.com con oggetto "adesione convegno” , nella quale il partecipante avrà cura di indicare dati anagrafici, codice fiscale e foro di appartenenza, necessari per il rilascio del successivo attestato di partecipazione.
 
PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine