Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

MILANO ,13 APRILE 2018 - MF CONVEGNI: PROCESSO PENALE AVANTI IL TRIBUNALE PER I MINORENNI:  RITI, STRATEGIE DIFENSIVE, EPILOGHI,  RUOLO DELL’AVVOCATO E DEONTOLOGIA. POSSIBILI SOLUZIONI DI FRONTE AL GRAVE PROBLEMA DEI REATI INFORMATICI, BULLISMO E CYBERBUL

13 Aprile 2018 / ore 13.45 – 17.45

Salone Valente, Palazzina ANMIG, Via Freguglia 14, Milano

 

PROCESSO PENALE AVANTI IL TRIBUNALE PER I MINORENNI:

RITI, STRATEGIE DIFENSIVE, EPILOGHI,

RUOLO DELL’AVVOCATO E DEONTOLOGIA.

POSSIBILI SOLUZIONI DI FRONTE AL GRAVE PROBLEMA DEI REATI INFORMATICI, BULLISMO E CYBERBULLISMO

Il MOVIMENTO FORENSE - Sezione di Milano, nell’ambito delle iniziative annuali volte all’aggiornamento e alla formazione professionale organizza l’evento formativo: PROCESSO PENALE AVANTI IL TRIBUNALE PER I MINORENNI: RITI, STRATEGIE DIFENSIVE, EPILOGHI, RUOLO DELL’AVVOCATO E DEONTOLOGIA. POSSIBILI SOLUZIONI DI FRONTE AL GRAVE PROBLEMA DEI REATI INFORMATICI, BULLISMO E CYBERBULLISMO.

L’incontro, aperto a praticanti e avvocati, nonché a cittadini e rappresentanti delle Istituzioni, si pone l’obiettivo di analizzare il tema attualissimo dei reati commessi dai minori.

Si tratta di una questione molto dibattuta, soprattutto a seguito di noti fatti di cronaca, che hanno coinvolto l’opinione pubblica.

Di particolare interesse si rivelerà anche il profilo deontologico attinente ai rapporti che l’avvocato tiene con la stampa, qualora si trovi a difendere assistiti nell’ambito di casi di interesse pubblico o, comunque, oggetto di cronaca da parte dei mass media.

Nel corso dell’evento, saranno illustrati inoltre i numerosi aspetti che frequentemente possono coinvolgere questo tipo di reati.

Interverranno autorevoli relatori in materia:

  • Avv. LUCIO CAMALDO

Associato di Diritto processuale penale – Università degli studi di Milano

 

  • ANTONIO FINELLI

Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano

 

  • LUCIANO GAROFANO

Biologo. Comandante in congedo dei RIS - Autore del libro “La prepotenza invisibile. Bulli e cyberbulli: chi sono, come difendersi”

 

-            Avv. ANTONINO LA LUMIA

Presidente Movimento Forense – Milano

 

  • D.ssa CHIARA GAMBARINI

Psicologa e Psicoterapeuta

 

Introdurrà i temi del dibattito, moderando l’incontro, l’avv. Maria Furfaro del Foro di Milano. Sarà dato ampio spazio al confronto con i partecipanti su casi concreti e orientamenti giurisprudenziali più recenti.

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine