Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

NAPOLI NORD, 12 APRILE 2018 - CONVEGNI MF: ART. 709 TER C.P.C. – ASPETTI CRITICI E RISOLUZIONI DEI CONFLITTI GENITORIALI. GIURISPRUDENZE A CONFRONTO

Il 12 aprile 2018 Movimento Forense sezione di Napoli Nord continua l’offerta formativa proponendo un evento incentrato sulla delicata tematica prevista dall’art.709 ter c.p.c.

Tale norma è stata introdotta nel nostro ordinamento dalla Legge 8 febbraio 2006, n. 54 e rappresenta il tentativo da parte del legislatore finalizzato a risolvere le eventuali controversie tra i genitori in merito all’esercizio della responsabilità genitoriale o delle modalità di affidamento della prole minorenne, per garantire alla stessa un sano e sereno sviluppo.

La portata innovativa della norma in questione risiede da un lato nel potere di modificare i provvedimenti in vigore e dall’altro nel potere di adottare provvedimenti sanzionatori.

Durante il convegno verranno esaminati gli aspetti critici con riguardo alla risoluzione dei conflitti genitoriali secondo gli orientamenti giurisprudenziali dei Tribunali di Napoli Nord e Santa Maria Capua Vetere.

L’evento si terrà presso la sala Livatino del Tribunale di Napoli Nord in Aversa (CE).

La partecipazione

comporterà il riconoscimento di n.3 crediti formativi.

Per info e prenotazioni: info@mfnapolinord.it

Il Presidente della Sez‪. Napoli Nord

Avv. Gianluca Lauro

PER STAMPARE LA LOCANDINA DELL'EVENTO CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine