Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

LOCRI, 20 APRILE 2018 - CONVEGNI MF: RAPPRESENTANZA O RAPPRESENTATIVITÀ: QUALE FUTURO PER L’AVVOCATURA?

RAPPRESENTANZA O RAPPRESANTIVITA’

QUALE FUTURO PER L’AVVOCATURA

Venerdì 20 aprile 2018 (16.30 - 19.30)

Grand Hotel President – SS 106 Siderno

 Il MOVIMENTO FORENSE - Sezione di LOCRI, nell’ambito delle iniziative volte all’aggiornamento e alla formazione professionale organizza il convegno – incontro “RAPPRESENTANZA o RAPPRESANTIVITA’ - QUALE FUTURO PER L’AVVOCATURA”.

Sarà il primo convegno organizzato dalla sezione Locrese del Movimento, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, per fornire ai colleghi l'opportunità di avere una panoramica generale su tutte le attività che hanno coinvolto e che coinvolgeranno il Movimento Forense, nonché per approfondire nel merito la dicotomia tra rappresentanza e rappresentatività politica ed i relativi aspetti connessi.

Ll’evento è gratuito con possibilità di iscriversi fino alle ore 16.00 del giorno stesso, ed è pienamente coerente con il dettato del Regolamento per la formazione continua degli avvocati, emanato dal C.N.F., con l’attribuzione di 5 crediti formativi di cui 2  in materia deontologica già deliberati per l’accreditamento dallo stesso COA di Locri, atteso che questo nostro primo evento si concentrerà appunto sul tema generale di come dovrebbe configurarsi l’Attività Politico-Forense, tout court intesa, con quali dinamiche e con quali concrete proposte, coinvolgendo anche i piccoli Fori,  in un’ottica di riforma del sistema, anche in vista del prossimo appuntamento congressuale nazionale in programma a Catania per il mese di ottobre.

Interverranno la Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Locri, Avv. Gabriella Mollica Luly ed  il Presidente della sezione MF di Locri, Avv. Domenico Rocco Lombardo, che apriranno i lavori porgendo i rispettivi  saluti, successivamente sarà la volta dei relatori, quali appunto,  l’avv. Massimiliano Cesali, Presidente Nazionale del Movimento Forense e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma e l’avv. Mirella Casiello, Presidente CdA Libra Avvocati già Presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, moderatrice della serata sarà l’avv. Serena Callipari, componente del Direttivo MF di Locri e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Locri.

Al termine delle relazioni, verrà dato ampio spazio alle domande e alle richieste di approfondimenti ulteriori.

 

Movimento Forense

Sezione Territoriale di Locri

Il  Presidente

Avv. Domenico Rocco Lombardo

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine