Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

MILANO, 9 MAGGIO 2018 - CONVEGNI MF: LA RIFORMA DELLA LEGGE FALLIMENTARE QUESTIONI APPLICATIVE E CRITICITÀ NELLA DISCIPLINA DELLA CRISI D’IMPRESA  ALLA LUCE DELLA LEGGE DELEGA N. 155/2017

CONVEGNO / TAVOLA ROTONDA

MOVIMENTO FORENSE MILANO

 

LA RIFORMA DELLA LEGGE FALLIMENTARE

Questioni applicative e criticità nella disciplina della crisi d’impresa

alla luce della Legge delega n. 155/2017

 

9 maggio 2018 (14.00 - 18.00)

Aula Magna Istituto Zaccaria - Via della Commenda, 5 - Milano

 

Il MOVIMENTO FORENSE - Sezione di Milano, nell’ambito delle iniziative annuali volte all’aggiornamento e alla formazione professionale organizza l’evento formativo: LA RIFORMA DELLA LEGGE FALLIMENTARE, Questioni applicative e criticità nella disciplina della crisi d’impresa alla luce della Legge delega n. 155/2017.

Il convegno si propone di fornire una panoramica generale su tutti gli aspetti che coinvolgono la riforma e la nuova disciplina della crisi di impresa sia sotto il profilo sostanziale, civile e penale, sia sotto il profilo processuale, nonché di approfondire gli aspetti tecnici relativi agli strumenti di allerta e alla possibile definizione dello stato di insolvenza del debitore.

In questa prospettiva, l’evento è pienamente coerente con il dettato del Regolamento per la formazione continua degli avvocati, emanato dal C.N.F., atteso che l’iniziativa si caratterizza per la concreta possibilità data ai partecipanti di acquisire nuove conoscenze e approfondire le nozioni in materia.

Al fine di rendere ancor più completa l’esposizione a beneficio dei partecipanti, saranno illustrati specifici casi pratici. Al termine delle relazioni, verrà dato ampio spazio alle domande e alle richieste di approfondimenti ulteriori.

L’evento sarà moderato dall’Avv. Nicole Cacciapuoti (Movimento Forense Milano). Interverranno il Presidente della sezione MF di Milano, Avv. Antonino La Lumia; successivamente relatori di grande esperienza in materia: l’Avv. Alberto Marino (Curatore fallimentare e Docente di diritto fallimentare presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Gioacchino Scaduto” della Università degli Studi di Palermo), la Dott.ssa Veronica VACCARO (Commissione procedure concorsuali UGDCEC Milano), il Dott. Federico ROLFI (Magistrato Sezione Fallimentare Tribunale di Milano), l’Avv. Riccardo CAMMARATA (Esperto in crisi d’impresa - Movimento Forense Milano), il Dott. Calogero VECCHIO  (Dottore Commercialista - MB Associati Studio Legale Tributario), l’Avv. Claudio MARINELLI (Dottore di ricerca in Diritto e Procedura Penale Università di Genova - Movimento Forense Milano).

Iscrizione obbligatoria via mail: movforensemilano@gmail.com

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Riconosciuti 3 crediti formativi dal C.O.A. di Milano

PER STAMPARE LA LOCANDINA DELL'EVENTO CLICCA QUI

 

 


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine