Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

SALERNO, 9 MAGGIO 2018 CONVEGNO LA NOTIFICA TELEMATICA DEGLI ATTI TRIBUTARI TRA TEORIA E PRASSI

La Sezione territoriale di Salerno del Movimento Forense, nel solco di una virtuosa prassi collaborativa con altre realtà professionali, ha organizzato unitamente alla sede provinciale di Salerno dell’Associazione Nazionale Tributaristi LAPET un incontro di studio avente ad oggetto “La notifica telematica degli atti tributari: tra teoria e prassi”.

La scelta dell’argomento è stata fatta in considerazione dell’estrema attualità dell’argomento sia sotto il profilo giurisprudenziale sia sotto il profilo dottrinario.

Sono, infatti, sempre più numerosi le sentenze e gli approfondimenti scientifici riguardanti le previsioni legislative in materia di notificazione telematica degli atti tributari.

Le norme saranno analizzate avendo cura di evidenziare le concrete modalità con cui i pubblici uffici e/o pubblici concessionari provvedono a porre in essere l’attività notificatoria telematica: ciò al fine di consentire ai professionisti presenti di comprendere le conseguenze della sempre più accentuata divergenza tra teoria normativa e prassi applicativa anche al fine di poter dare, a loro volta, concrete indicazioni operative ai propri assistiti che siano stati destinatari di notifiche telematiche.

L’evento formativo si svolgerà il giorno 9 maggio 2018 nella prestigiosa Aula Parrilli del Tribunale di Salerno (sede di Corso Garibaldi) e premetterà il conseguimento di crediti formativi professionali sia per gli avvocati (accreditamento del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati) sia per i tributaristi Lapet (accreditamento della Associazione Nazionale Tributaristi LAPET).

Avv. Milena Lucia Pepe - Vice Presidente MF Salerno

Per visualizzare la locandina dell'evento CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine