Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

LATINA, 4 OTTOBRE 2018 - CONVEGNI MF: "DIRITTO DELLO SPORT: CONTRATTUALISTICA, TUTELA DEL DILETTANTE E PROFILI DEONTOLOGICI"

Cari Colleghi, 


la Sezione pontina di Movimento Forense ha organizzato per il 4 ottobre 2018, ore 15.30 - 18.30, presso la sala "Enzo De Pasquale" del Comune di Latina, un convegno a tema "Diritto dello Sport: contrattualistica, tutela del dilettante e profili deontologici". 


Ai fini della formazione forense, la partecipazione darà diritto a n. 2 crediti nelle materie ordinarie e 1 credito in deontologia. 


Il convegno, organizzato da MF Latina in collaborazione con la prestigiosa Associazione Italiana Avvocati dello Sport (AIAS), persegue l'obiettivo di approfondire tematiche specialistiche del diritto sportivo, anche in un'ottica di esplorazione di nuovi settori del mercato professionale. 


La prima relazione sarà esposta dall'Avv. Salvatore Civale (Presidente nazionale AIAS), che tratterà del divieto (e relative eccezioni) al trasferimento internazionale degli sportivi minori dilettanti.


Relazionerà, quindi, l'Avv. Alberto Fantini (Coordinatore regionale Lazio AIAS), che illustrerà la tutela delle atlete tra dilettantismo e mancato professionismo. 


Il terzo intervento sarà affidato all'Avv. Priscilla Palombi (Componente del Consiglio Direttivo nazionale AIAS), che relazionerà sulle modalità di svincolo del dilettante. 


La quarta relazione, a cura dell'Avv. Camillo Autieri (Membro AIAS), verterà sull'etica e la deontologia dell’Avvocato nella tutela degli sportivi professionisti e dilettanti.


A moderare il convegno sarà l'Avv. Massimiliano Bruno, componente del Direttivo di MF Latina. 


La parte finale del convegno sarà dedicata a domande, interventi e suggestioni che saranno, come di consueto, particolarmente graditi. 

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine