Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

LATINA, 9 NOVEMBRE 2018 - APERITIVO LETTERARIO: "IL CANARO DELLA MAGLIANA. INDAGINI PRELIMINARI, CONFESSIONE, ESAME AUTOPTICO, CAPACITA' DI INTENDERE E DI VOLERE.

Cari Colleghi,


la Sezione pontina di Movimento Forense torna ad organizzare un evento del ciclo "Aperitivi letterari", questa volta presso l'enoteca L'Invino a cena, in via Fabio Filzi n. 23, a Latina.


L'aperitivo letterario, già accreditato ai fini della formazione forense con 1 credito e prenotabile su Riconosco, si terrà venerdì 9 novembre 2018, ore 18,00-19,30.


Traendo spunto dal noto caso di cronaca giudiziaria del "Canaro della Magliana" - che ha ispirato anche il film di recente uscita nelle sale "Dogman", di Matteo Garrone - parleremo di indagini preliminari, confessione, esame autoptico e capacità di intendere e di volere.


Ad illustrarci i profili giuridici del processo a carico di Pietro De Negri (il "Canaro") sarà il dott. Giacomo Ebner, Magistrato, già Gip del Tribunale di Roma nonché autore del libro edito da Giappichelli "Dodici qualità per sopravvivere in Tribunale".


Avremo inoltre come ospite Armando Palmegiani, esperto di rilievi scientifici e coautore del libro "Sangue sul Tevere", ispirato al caso del "Canaro".


A coordinare gli interventi, raccordandone i profili giuridici, scientifici e letterari, sarà il Collega Alessandro Paletta, avvocato penalista del nostro Foro, cui spetterà anche il compito di raccogliere le domande del pubblico, che saranno particolarmente gradite.


Al termine sarà possibile per tutti i partecipanti intrattenersi con i relatori per un informale aperitivo al prezzo di 10,00 euro.


Cordiali saluti


Chiara de Simone
Presidente Movimento Forense Latina


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine