Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNO MF PADOVA: LA PUBBLICITA' NEGLI STUDI LEGALI

Padova, 20 novembre 2018. Il Movimento Forense Padova organizza come primo evento formativo del 2019 un convegno sul tema

LA PUBBLICITA'

NEGLI STUDI LEGALI

L'evento si propone di affrontare un tema lungamente dibattuto, che sta trovando una difficile e lenta evoluzione in Italia.

La prima parte del convegno avrà ad oggetto l'evoluzione della normativa in tema di pubblicità e marketing degli avvocati: dal sostanziale divieto in costanza del vecchio Codice Deontologico, alle aperture del codice del 2014 fino alla sostanziale liberalizzazione della riforma del 2016. Verranno poi esaminati varie tipologie di pubblicità.

Si concluderà la prima parte dell'evento analizzando la giurisprudenza più recente del CNF, per esaminare dal punto di vista giurisprudenziale le stesse evoluzioni già viste dal punto di vista normativo.

Nella seconda parte del convegno verranno analizzate le normative di vari Stati in tema di pubblicità degli avvocati, analizzando le differenze con l'Italia. Saranno poi illustrati casi pratici.

Data la natura dell’evento, verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti, al termine delle relazioni.

Il Convegno si terrà presso la sala conferenze dell’Ordine degli Avvocati di Padova dalle ore 14.30 alle ore 18.30, ed è stato accreditato ai fini della formazione forense per 3 crediti in materia deontologica.

A breve verranno aperte le iscrizioni.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine