Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

LATINA, 29 NOVEMBRE 2018 - CONVEGNI MF: PRIVACY, SICUREZZA INFORMATICA E FATTURAZIONE ELETTRONICA.

Cari Colleghi,


si terrà giovedì 29 novembre p.v., ore 15.30-18.30, presso il Circolo Cittadino di Latina, il prossimo convegno organizzato da Movimento Forense Latina, a tema "Privacy, sicurezza informatica e fatturazione elettronica".


La partecipazione darà diritto a n. 2 crediti ai fini della formazione forense, più 1 credito in deontologia e ordinamento forense.


Il convegno si propone di esaminare con un taglio pratico le problematiche sollevate, con specifico riferimento agli studi legali, dalla vigente normativa su Privacy e fatturazione elettronica (che diverrà obbligatoria dal 1 gennaio 2019).


Alla introduzione e ai saluti del Presidente del COA, Avv. Giovanni Lauretti, seguiranno quattro relazioni.


Il primo intervento sarà affidato all'Avv. Elena Finotti, del Foro di Latina, consulente aziendale in tema di Privacy, che illustrerà l'evoluzione della normativa sulla Privacy negli studi legali.


Relazionerà, quindi, l'Avv. Xenia Caldarelli, Responsabile Protezione Dati dell'Ordine degli Avvocati di Latina, che tratterà degli adempimenti previsti per gli studi legali (ad esempio: tenuta del registro, informativa, incombenze in caso di data breach) dalla normativa attuale sulla Privacy.


Il convegno proseguirà con gli interventi degli Avv. Gianmaria Vito Livio Bonanno (Responsabile nazionale Dipartimento Giustizia telematica di Movimento Forense) e Ciro Salmieri (Presidente Movimento Forense Salerno), che relazioneranno della sicurezza informatica negli studi legali (ad esempio: conservazione e protezione a norma degli atti giudiziari e dei messaggi pec), nonché degli adempimenti necessari per la fatturazione elettronica.


Stante la novità dei temi trattati, massimo spazio sarà riservato alle domande della platea, che potranno essere formulate nella fase finale del convegno oppure anticipate via email a movimentoforenselatina@gmail.com.


Cordiali saluti


Chiara de Simone
Presidente Movimento Forense Latina


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine