Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNO MF ROVIGO: LA COMUNICAZIONE RELAZIONALE NELLA PROFESSIONE FORENSE - I RAPPORTI TRA AVVOCATO E CLIENTE

Rovigo, 18 maggio 2019. Il Movimento Forense Rovigo organizza per il giorno 21 maggio 2019 alle ore 15.00 il convegno sul tema

LA COMUNICAZIONE RELAZIONALE NELLA PROFESSIONE FORENSE

GLI ASPETTI DEL RAPPORTO TRA AVVOCATO E CLIENTE

FIDUCIA, MARKETING E DEONTOLOGIA

L'evento sarà introdotto dalla presidente della sezione di Rovigo, Avv. Laura Massaro.

La prima parte dell'evento sarà incentrata sulla relazione dell'Avv. Maria Assunta Maggio, che partirà da un esame della legge forense per affrontare le regole da osservare nel rapporto con il cliente. Si affronterà il tema della fiducia, del dovere di informazione (completa, chiara, dettagliata al fine di ridurre l’eventuale conflittualità). Verrà portata all'attenzione dei partecipanti la problematica della comunicazione come attività implicante l’instaurazione di una “relazione” tra avvocato e cliente, anche legata “all’arte” di ascoltare il cliente stesso. Verrà analizzato quanto gli avvocati conoscono delle le regole della comunicazione, delle tecniche e delle strategie che possono essere utilizzate.

La seconda relazione sarà quella della Dott.ssa Tiziana Nardi che affronterà il tema della “legge che ascolta” attraverso la relazione di fiducia che si instaura tra cliente ed avvocato. Verranno approfondite e spiegate le capacità comunicative nella relazione di ascolto al fine di estrapolarne limiti e virtù. Si parlerà di promuovere le attività di consulenza, formazione e difesa degli avvocati attraverso una comunicazione pubblicitaria che rispecchi i canoni consentiti dall’ordine di appartenenza, alla morale e all’etica.

La terza parte del convegno vedrà la relazione dell'Avv. Nicola Cavaliere, componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Venezia, che affronterà nello specifico il tema relativo alla comunicazione pubblicitaria ed al “marketing” degli studi legali, anche dal punto di vista della giurisprudenza del CNF e delle recenti evoluzioni normative.

L'evento è gratuito e si terrà presso la Sala conferenze del Consorzio di Bonifica Adige Po, Piazza Garibaldi 8 a Rovigo.

Convegno accreditato ai fini della professione forense con 3 crediti formativi.

Iscrizioni all'indirizzo email movimentoforenserovigo@gmail.com.


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine