Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNO MF PADOVA: MEDIAZIONE ED AMBITI APPLICATIVI - TECNICHE NEGOZIALI E MODALITÀ DI APPROCCIO

Padova, 7 giugno 2019. Il Movimento Forense Padova ha organizzato per il 11 giugno 2019 l'ultimo di tre eventi in tema di mediazione, in collaborazione con l'associazione Avvocati per la Negoziazione, sul tema

MEDIAZIONE ED AMBITI APPLICATIVI

TECNICHE NEGOZIALI E MODALITÀ DI APPROCCIO

La prima parte del convegno avrà ad oggetto l’esame delle opportunità fornite dal procedimento di mediazione con riferimento ad alcuni aspetti e problematiche peculiari del diritto di famiglia di natura economica. Si porrà l’accento sull’utilità di un approccio sistematico ed unificatore volto a porre le basi per nuovi equilibri. Verranno infine forniti alcuni spunti sulle possibilità e limiti della procedura di mediazione in ipotesi di diritti indisponibili.

Il secondo intervento avrà ad oggetto una introduzione delle tecniche di mediazione e negoziazione che pratica il mediatore ed utili all’avvocato in mediazione.

Nella seconda parte del convegno si procederà all’analisi della comunicazione relazionale come modalità di negoziazione, con esempi ed esperimenti pratici. L’Avv. Fabio Luciani e la Dott.ssa Tiziana Nardi affronteranno, ciascuno con i propri strumenti professionali, dell’Avvocato/Mediatore e del Formatore, il tema dal punto di vista dei vari protagonisti della mediazione: le parti, gli avvocati, il mediatore.

Il convegno, che si terrà presso la sala conferenze dell'Ordine degli Avvocati di Padova, è accreditato con 3 crediti formativi ai fini della formazione professionale

Le iscrizioni sono aperte.
- 70 posti per i colleghi del foro di Padova, tramite la piattaforma Sfera
- 10 posti per i colleghi fuori foro, a mezzo email all'indirizzo movimentoforensepadova@gmail.com


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine