Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

CONVEGNO MF PADOVA: IL TERZO SETTORE - QUESTIONI GIURIDICHE E FISCALI DOPO LA RIFORMA DEL 2017

Padova, li 15 ottobre 2019. Il Movimento Forense Padova organizza per il giorno 14 novembre 2019, ad ore 14.30, il convegno sul tema

IL TERZO SETTORE

QUESTIONI GIURIDICHE E FISCALI DOPO LA RIFORMA DEL 2017

Il convegno ha lo scopo d’illustrare le novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore (Codice del Terzo Settore - D.Lgs. 117/2017), la quale ha ridisegnato le geometrie giuridiche della materia.

S’intende fornire agli avvocati che parteciperanno sia una panoramica generale sulla nuova disciplina applicabile che uno sguardo sulle opportunità professionali esistenti nel Terzo Settore. Spesso il Terzo Settore è considerato un ambito non produttivo, ma questa è una concezione antiquata che viene smentita dalla stessa riforma.

Inoltre, grazie agli interventi dei protagonisti (Regione Veneto, CSV e CSV Net coordinamento nazionale) vi sarà modo di approfondire le problematiche e l’organizzazione del Terzo Settore, affrontandosi le questioni di maggiore attualità

Il convegno è accreditato ai fini della formazione professionale continua dall'Ordine degli Avvocati di Padova con 3 crediti formativi.

Il convegno ha il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Padova e di "Padova 2020 - Città Capitale del Volontariato".

L'evento si terrà presso la Sala Aria del Centro Conferenze CCIAA Alla Stanga, Piazza Zanellato n. 21 a Padova.

Sono disponibili 204 posti, di cui 180 riservati ai colleghi di Padova (iscrizione tramite Sfera) e 24 per i colleghi fuori foro (con iscrizione a mezzo email all'indirizzo movimentoforensepadova@gmail.com).


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine