Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

NAPOLI NORD, 23 GENNAIO 2020 - CONVEGNI MF: CONTRATTO DI PATROCINIO AVVOCATO-CLIENTE. CRITERI DI DETERMINAZIONE DEL COMPENSO

IL MOVIMENTO FORENSE, SEZIONE NAPOLI NORD

 

presenta l’incontro formativo sul rapporto tra Avvocato e parte assistita:

 

Contratto di patrocinio Avvocato – Cliente

Criteri di determinazione del compenso

23 gennaio 2020 – Ore 14.30 – Tribunale di Napoli Nord in Aversa – sala convegni “Livatino”

 

A fronte dell’inadempimento del cliente rispetto all’obbligazione contrattuale del pagamento del compenso all’avvocato che ne ha assunto la difesa, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, molteplici sono i dubbi e gli errori compiuti dai professionisti, tali da dar luogo, in alcuni casi, a procedimenti disciplinari.

Nell’incontro formativo sarà discusso il rapporto tra cliente ed avvocato, con particolare attenzione ai profili deontologici ed alle disposizioni della legge professionale.

Si porrà inoltre attenzione sulla conclusione del contratto di patrocinio con i privati e con la P.A., sul momento di insorgenza del credito, sui rapporti ancora pendenti, sull’obbligo di preventivo e, infine, sui criteri di quantificazione e liquidazione del compenso professionale secondo convenzione o tariffa.

L’evento si svolgerà il 23 gennaio 2020 dalle ore 14:30 presso la sala convegni “Livatino” del Tribunale di Napoli Nord in Aversa.

L’evento è patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord.

Il convegno è stato organizzato in collaborazione con l’avv. Gianluca Lauro – Coordinatore della Regione Campania del Movimento Forense – Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord.

Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi già deliberati dal C.O.A. di Napoli Nord.

 

Per info e prenotazioni: info@mfnapolinord.it

PER STAMPARE LA LOCANDINA CLICCA QUI


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine