Ultimo aggiornamento .

NASCE IL MOVIMENTO FORENSE GIOVANI

Nasce il MOVIMENTO FORENSE GIOVANI: la tradizione del Movimento Forense e lo spirito innovativo e dinamico dei giovani.

 

Si sta costituendo la sezione Giovani di Movimento Forense, con lo scopo di raggruppare gli iscritti più giovani dell'associazione: avvocati neoabilitati ed under 35, praticanti avvocato e laureandi in giurisprudenza. L'obiettivo della sezione è quello di rappresentare i giovani associati all'interno dell'associazione ed in tutte le sedi delle istituzioni forensi.

La sezione Giovani, condivide le idee ed i valori di Movimento Forense, promuovendone le battaglie e rivendicazioni, ma ponendosi, anche, lo specifico obiettivo di approfondire le problematiche, elaborando soluzioni, che interessano maggiormente i giovani avvocati ed i praticanti.

I giovani di Movimento Forense, avranno, inoltre, l'ambizione ed il compito di confrontarsi sulle sfide, soprattutto quelle del futuro, che riguardano la professione, misurandosi con le questioni poste dal processo di trasformazione ed innovazione che caratterizza il mondo moderno, avanzando proposte, anche innovative, ma sempre coerenti con lo spirito ed i valori della tradizione dell'avvocatura, ed in particolare, del Movimento Forense.

 

Obiettivi di Movimento Forense Giovani sono:

- promuovere momenti di dibattito e confronto riguardo alle tematiche e difficoltà che interessano i giovani avvocati e praticanti avvocato, al fine di elaborare proposte e soluzioni;

- aumentare la rappresentanza all'interno dell'associazione, ma soprattutto nelle istituzioni forensi, dei colleghi più giovani;

- organizzare incontri di formazione ed aggiornamento professionale, attività di sviluppo di nuove competenze, nonché iniziative volte all'inserimento nel mondo professionale forense.

 

Attraverso la sezione Giovani, l'associazione Movimento Forense intende, quindi, rilanciare la propria sfida verso una rappresentanza forte, unitaria ed inclusiva dell'Avvocatura, che sappia rivendicare la funzione sociale dell'Avvocato e la necessità di una vera riforma della Giustizia, volta a garantire l'effettività della tutela dei diritti.

 

Costruiamo insieme il futuro dell'Avvocatura!


Commenti

Nessun commento.

Registrati per poter commentare.

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine