top of page

PRIMO MAGGIO, MOVIMENTO FORENSE PER LA TUTELA DEL LAVORO

Il Movimento Forense, attraverso il suo Dipartimento di Giustizia del Lavoro, rinnova il proprio impegno per la promozione di una cultura lavoristica sensibile e per la valorizzazione del lavoro come espressione della dignità umana.

In occasione della Giornata del Lavoro, il Movimento Forense si impegna a diffondere informazioni corrette sui diritti e sui doveri dei lavoratori e dei datori di lavoro, nonché sulla sicurezza sul lavoro.

L'obiettivo è individuare tutele efficaci per le diverse realtà lavorative, sempre più dinamiche e soggette a cambiamenti rapidi. Questo impegno va oltre le sanzioni previste dalle norme di settore e si basa su una cultura della sicurezza condivisa da tutti gli operatori. Tale cultura garantisce condizioni di lavoro rispettose della dignità umana, della salute e dell'efficienza, sia per lavori intellettuali che manuali.

Il Movimento Forense auspica che ogni lavoratore riceva adeguato riconoscimento e tutela dei propri diritti, superando definitivamente le inaccettabili disparità retributive tra uomini e donne, causate da prassi contrarie al nostro ordinamento.


Termini Imerese/Perugia, 1° maggio 2024


La Presidente di Movimento Forense

Avv. Elisa Demma


La Responsabile del Dip. Nazionale Giustizia del Lavoro MF

Avv. Agnese Franceschini



bottom of page